Amsterdam

Viaggio a Amsterdam: trendy e vintage.

Il prezzo per persona a partire da  € 399,00  p/p. Viaggio 4 Giorni!                                                                                                              

Visitare Amsterdam significa spalancare gli occhi e il cuore alla bellezza più autentica. Incorniciata da una suggestiva rete di canali, questa città intrattiene i suoi ospiti con una proposta culturale che soddisfa i gusti e gli interessi più diversi.

Il Tour comprende:

- Biglietti aereo 

- Albergo

- Collazione

- Trasferimento aereoporto

- Tour: 

  •  primo giorno Amsterdam: benvenuti nell'elegante città sull'acqua
  • secondo giorno Amsterdam: l'originalità delle sue bellezze architettoniche
  • terzo giorno Amsterdam: melting pot etnico, shopping e specialità gastronomiche
  • quarto giorno Amsterdam: un saluto alla città attraverso i suoi musei 

              

 

Viaggio Itinerari su misura a 596,00 incluso Volo

 

Visitare Amsterdam significa spalancare gli occhi e il cuore alla bellezza più autentica. Incorniciata da una suggestiva rete di canali, questa città intrattiene i suoi ospiti con una proposta culturale che soddisfa i gusti e gli interessi più diversi.

 

 

 

Primo giorno

Dal Van Gogh a Vondelpark

Dirigiamoci a Museumplein, la piazza su cui si affacciano i principali musei della capitale. Dopo aver fatto un giro nel parco in cui giganteggia la famosa scritta “I AMSTERDAM” rechiamoci al Museo Van Gogh (lunghe file all’ingresso, vi consiglio di acquistare il biglietto online). Prendetevela con calma, torneremo a Museumplein il quarto giorno per visitare il Museo Stedelijk e il Rijksmuseum.

Terminata la visita possiamo incamminarci verso il Foodhallen per sgranocchiare uno snack al volo o prendere cibo d’asporto (dista circa due chilometri, c’è da camminare una ventina di minuti) oppure spostarci a Vondelpark, l’oasi verde nel cuore di Amsterdam a due passi da Museumplein, dove improvvisare un pic-nic o una grigliata.

Una visita al quartiere De Pijp

Nel primo pomeriggio facciamo un salto al De Pijp, quartiere multietnico e popolare di Amsterdam che ospita l’Albert Cuypmarket, il mercato a cielo aperto considerato una vera e propria icona del luogo e divenuto ormai un’attrazione cittadina a tutti gli effetti.

Un altro simbolo del quartiere è senza dubbio Heineken Experience, a Stadhouderskade. Godetevi una bella esperienza multisensoriale che vi illustrerà tutti i passaggi del processo di fabbricazione della famosa birra attraverso un tour interattivo molto interessante.

Chiudiamo il nostro giro nel quartiere De Pijp con una breve visita al Sarphatipark, il grazioso parco dedicato a Samuel Sarphati, celebre medico ed urbanista olandese vissuto nella prima metà dell’800.

Serata a Leidseplein

Per la serata vi suggerisco di andare a Leidseplein, una delle piazza più belle di Amsterdam in cui si fondono cultura e divertimento. Mentre giriamo alla ricerca di un locale dove accomodarci, la nostra attenzione sarà rapita dallo Stadsschouwburg, il teatro cittadino neo-rinascimentale, dal Melkweg, sede di concerti ed eventi musicali e dall’American Hotel, l’albergo che ospita al suo interno il celebre Cafè American, costruito in stile art déco.

Se desiderate una birra belga da accompagnare ad una bistecca o ad una porzione di patatine fiamminghe, prendete un tavolo al De Zotte, sulla Raamstraat, a 5 minuti a piedi da Leidseplein. Una buona alternativa può essere l’intramontabile Hard Rock Cafè, a pochi passi dalla piazza, precisamente a Max Euweplein.

Secondo Giorno

Colazione a Jordaan e Museo di Anna Frank

Iniziamo la giornata con una passeggiata nel quartiere Jordaan, uno dei più caratteristici di Amsterdam con il suo folto intreccio di vicoli e canali. Se dovete ancora fare colazione, vi consiglio di fermarvi ai tavolini de “Il Momento”, per gustare un buon caffè italiano e godere dei numerosi scorci pittoreschi che il quartiere offre.

Dopo un’interessante visita alle principali attrazioni della zona dirigiamoci al 263 di Prisengracht, dove troviamo la Casa-Museo di Anna Frank. Le code all’ingresso del museo sono lunghissime e anche in questo caso il mio suggerimento è quello di acquistare i biglietti online o recarvi sul posto la mattina presto.

Se prima di pranzo avete voglia di fare un po’ di compere allungatevi su Haarlemmerstraat, la via ricca di boutique, negozi di souvenir e locali trendy a circa 10 minuti a piedi dal museo/nascondiglio. In zona ci sono anche tanti bar e ristoranti dove potersi fermare a mangiare qualcosa, seduti al tavolo o da asporto.

Piazza Dam e un po' di shopping a Kalverstraat

Continuiamo il nostro tour addentrandoci nella zona più turistica della città. Facciamo un giro a Piazza Dam, cuore della capitale olandese e probabilmente il luogo più famoso e conosciuto di Amsterdam, su cui si affaccia il Koninklijk Paleis, il Palazzo Reale. Nei dintorni troveremo il Madame Tussauds, il celebre museo delle cere: se siete interessati, vale la pena farci un salto.

A questo punto proseguiamo lungo Kalverstraat, la via dello shopping per eccellenza solitamente affollata da cittadini e turisti. Anche se avete già fatto i vostri acquisti, vi consiglio comunque di fare un giro a Kalverstraat, tappa obbligatoria per qualsiasi visitatore di Amsterdam.

Cena in un tradizionale Bruin Cafè

Una dritta per la serata: il De Dokter, un Bruin Cafè sulla Rozenboomsteeg. Si mangia discretamente, con musica jazz in sottofondo e vasto assortimento di vini e birra; e se siete intenditori di whisky, il Cafè De Dokter è il luogo ideale per voi.

Terzo Giorno

In giro tra i caratteristici mercatini

Andiamo alla volta dei colorati mercatini di Amsterdam dove scovare oggetti o regali particolari da portare a casa ad amici e parenti (ebbene sì, vi tocca!). Oltre all’Albert Cuypmarkt (già visitato il primo giorno) ne esistono di svariati i tipi. C’è Il Waterlooplein Markt, il famoso mercatino delle pulci, facilmente raggiungibile con il tram; o il Bloemenmarkt, l’unico mercato galleggiante al mondo che vende fiori di ogni specie, allestito sui battelli nel bel mezzo del canale Singel.

Amanti dell’antiquariato? Gioielli, bambole, libri datati e oggettini d’epoca riempiono le bancarelle dell’Antiekmarkt De Looier, la galleria al coperto sita in Elandsgracht. Per ciò che riguarda il pranzo, ci affideremo ad un pratico e veloce street food.

Passeggiata sui canali e aperitivo in terrazza

Una buona idea per il pomeriggio può essere un giro tra i canali più importanti di Amsterdam - Prinsengracht, Keizersgracht e Herengracht - abbinato magari ad un aperitivo sulle terrazze tra i navigli.

Durante la nostra passeggiata incroceremo due musei che, a mio avviso, vale la pena visitare: si tratta del FOAM (al 609 di Keizersgracht), tempio mondiale dell’arte fotografica, e dell’Hermitage di Amsterdam(sulle rive del fiume Amstel), sede olandese del più celebre museo di storia russa di San Pietroburgo.

Via al divertimento a Rembrandtplein!

La sera ce ne andremo a Rembrandtplein, celebre e caratteristica piazza di Amsterdam e meta di numerosi turisti, spesso animata dagli spettacoli degli artisti di strada. Piazza Rembrandt, che ospita la statua dedicata al celebre pittore olandese, è un ottimo posto per fare una passeggiata e poi infilarsi in uno dei tanti locali che la circondano, per bere un drink o cenare all’aperto.

 

Quarto Giorno

Mattinata di musei: Rijkmuseum e Stedelijk

Torniamo a Museumplein per una visita ai musei che il primo giorno abbiamo accantonato per dare spazio al Van Gogh. Storia, arte e cultura gli elementi cardine del Rijkmuseum, che ospita esposizioni permanenti e capolavori dei grandi maestri olandesi del '600.

Tappa imperdibile per gli appassionati di arte è invece il Museo Stedelijk, vera e propria istituzione internazionale dedicata al design moderno e contemporaneo; se l’intera mattinata non dovesse bastarvi per entrambi i musei, potete fermarvi a pranzare in zona tra una visita e l’altra.

Red Light District e crociera serale sui canali

L’ultimo tassello che manca per completare il nostro tour di Amsterdam è il Red Light District, il pittoresco quartiere a luci rosse. Zona molto turistica, nel pieno centro della capitale olandese, resa celebre dalle famose vetrine bordate di rosso. Aldilà di queste “attrazioni”, nel Red Light District troverete tantissimi bar e pub con vista sui canali, dove sedersi a prendere un aperitivo o una cioccolata calda.

Specialmente se siete in dolce compagnia, il mio suggerimento per chiudere al meglio questo viaggio è scegliere una romantica crociera tra i canali (magari con cena a lume di candela) per ammirare il fascino di Amsterdam e dei suoi pontili illuminati al calar della sera.

Viaggio a Amsterdam

Dove dormire?

La capitale olandese è conosciuta in tutto il mondo per la sua rete di canali, risalente al XVII secolo, gli antichi palazzi, gli eccellenti musei e i coffee shop, tutte mete imperdibili di qualunque viaggio a Amsterdam.

Soprannominata "la Venezia del nord", Amsterdam si basa su una serie di canali semicircolari, collegati da centinaia di ponti. E se musei e caffetterie tipiche sono la destinazione preferita durante il giorno da chi ha acquistato un viaggio last minute a Amsterdam, di notte sono i club e i bar affacciati sulle sue storiche piazze ad attirare l'attenzione. Gli abitanti di Amsterdam vi sorprenderanno con la loro ospitalità e la gentilezza con cui si presteranno a darvi consigli ed indicazioni: non a caso, la capitale dell'Olanda è spesso sinonimo di tolleranza e apertura mentale.

I suoi stretti vicoli, la disponibilità limitata di parcheggio e i frequenti tram rendono esplorare la città in auto decisamente problematico: per un viaggio a Amsterdam davvero indimenticabile, visitatene le attrazioni a piedi, noleggiando una bici o servendovi dell'eccellente rete di trasporti pubblici. Un'escursione in barca sui canali della città richiede appena un'ora ed è un'ottima alternativa per scoprirne l'affascinante storia e ammirare magnifici esempi delle tradizionali case a timpano.

Le origini di Amsterdam risalgono al XIII secolo, ma i suoi iconici canali furono costruiti quattro secoli più tardi e, oggi, sono tutelati dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. La casa di Anna Frank è uno dei monumenti più visitati della città ed è una tappa imperdibile per chiunque abbia prenotato offerte viaggio a Amsterdam,

così come Piazza Dam, dove potrete ammirare l'antico Palazzo Reale e le statue in cera di Madame Tussauds. Il tanto discusso quartiere a luci rosse si trova appena dietro l'angolo. Percorrendo le sue strade, su cui si affacciano club e negozi per adulti, arriverete al più tranquillo Nieuwmarkt, una vivace piazza circondata da alcuni dei migliori ristoranti della capitale.

Il quartiere dei musei è un'altra meta assolutamente da non perdere e si trova a sud della cerchia di canali: qui, troverete l'impareggiabile Museo Van Gogh e il Rijksmuseum, che esponogno opere dei maestri della pittura olandese. Dopo averne visitate le collezioni, concedetevi una pausa nel vicino Vondelpark, per poi procedere verso Leidseplein, fulcro della vita notturna della città.

Sin dagli anni Settanta, i turisti che hanno prenotato offerte viaggio a Amsterdam hanno potuto sperimentare la liberale atmosfera che regna nella città e, in particolare, nei suoi coffee shop. Per assaggiare le deliziose birre olandesi, invece, fate rotta verso i pub del centro o dedicate un pomeriggio all'Heineken Experience, durante la quale potrete visitare l'antico birrificio.

Amsterdam è pronta ad accogliervi con le sue numerosissime attrazioni, la vivace scena notturna e la sua leggendaria ospitalità, in grado di soddisfare anche i viaggiatori più esigenti.

Amsterdam offre innumerevoli cose da fare, se sei indeciso su quali scegliere scopri le attivita che offriamo proprio noi!

Rendete unico il vostro soggiorno a Amsterdam alloggiando in una sistemazione da sogno! Consultate le offerte disponibili su VacanzeOlandesi usando il pulsante chat e scegliete con auito di un nostro collaboratore il vostro hotel preferito per esplorare questa nota capitale.

 

Tour Amsterdam

TOUR BREVE DI AMSTERDAM

Durante questo itinerario della durata di 2 ore visiteremo insieme i luoghi da non perdere della città e le sue principali attrazioni: da pizza Dam, sede del famoso Palazzo Reale e della Chiesa Nuova, al mercato dei fiori – uno dei mercati più famosi del mondo per la varietà dei suoi fiori che provengono da tutto il mondo. Una prima introduzione sulla città di Amsterdam e sulla sua storia, per conoscere i luoghi assolutamente da non perdere della città.

 

Tour prenotabile ogni giorno!


 

Tour della citta di Amsterdam

Amsterdam è una città incantevole, un museo a cielo aperto, un luogo in cui la vita scorre andando in bicicletta. Durante questo itinerario andremo alla scoperta della storia, della tradizione e della quotidianità di Amsterdam. Una passeggiata per scoprire tanti angoli insoliti e segreti che la città offre, nascosti tra gli edifici seicenteschi e i tanti canali, diventati patrimonio dell’Unesco. Visiteremo alcune tra i luoghi più belli della città fino ad arrivare al mercato galleggiante dei fiori, dove vedere i famosi bulbi di tulipano e proseguiremo nelle zone lontano dai soliti giri turistici.

Tour prenotabile ogni giorno

 

TOUR DEL QUARTIERE JORDAAN

Durante questo itinerario andremo alla scoperta del quartiere più caratteristico di Amsterdam dove vivono gli olandesi. La zona è famosa per i suoi canali, gli studi d’artista, gallerie d’arte ed i suoi scorci romantici nascosti tra le case storte e cortili segreti. Arriveremo fino all’alloggio segreto della bambina più famosa d’Olanda, Anna Frank e percorreremo zone fuori dai soliti percorsi turistici. Passeggeremo per conoscere la vera Amsterdam e i suoi luoghi più ricercati per essere dei veri viaggiatori alla scoperta dell’autenticità e degli angoli insoliti e segreti di Amsterdam.

Tour prenotabile ogni giorno.


TOUR PER LA FAMIGLIA

Una visita della città ad ‘altezza bambino’ in cui tutto è pensato ed organizzato per non annoiarsi, un itinerario per vivere l’atmosfera famigliare che solo Amsterdam può offrire. Passeggeremo tra gli edifici storti e le case galleggianti fornendo tanti stimoli creativi ed interattivi per far percepire l’aura misteriosa e rilassata della città anche ai più piccoli, imparando divertendosi. Un itinerario dedicato alle famiglie dove tutto è pensato per interessare e per coinvolgere i più piccoli nella scoperta della città. Un’occasione da non perdere se si vuole visitare la città con la propria famiglia.

Tour prenotabile ogni giorno.

 

TOUR IN BICICLETTA

Durante questa visita andremo alla scoperta della città utilizzando il mezzo di trasporto più comune nei Paesi Bassi: la bicicletta. Scopriremo che la bicicletta non è solo il mezzo di trasporto più utilizzato ma è lo stile di vita adottato da questo affascinante popolo. Una visita per avere la possibilità di  sentirti come un vero cittadino di Amsterdam percorrendo il centro città, il grande parco ‘Vondel’ situato vicino alla zona dei musei per poi raggiungere la suggestiva zona dei canali.

Tour prenotabile ogni giorno.

 

Viaggio ad Amsterdam da partire  € 123,= p.p. 2 Notti + Volo

Vi proponiamo una vacanza ad Amsterdam, alloggiando in un bellissimo design hotel 3* ben collegato al centro città e sfruttando ottimi voli diretti in partenza da moltissimi aeroporti italiani. Approfittate di questi pacchetti per visitare l'eccentrica città olandese, un luogo diverso da ogni altro, che certamente non vi lascerà indifferenti! In questa offerta voli e hotel si prenotano separatamente, come potete vedere di seguito. Non aspettate che i prezzi salgano, fatelo adesso!