l'Olanda case Vacanza, vedi oltre di 100 case vacanza ; https://www.gastvrijaanzee.nl


Trascorrere una vacanza in Olanda significa scoprire una cultura interessante, città storiche come Amsterdam e Delft, villaggi di pescatori come Volendam, città del formaggio come Alkmaar e i famosi e sconfinati campi di tulipani. Puoi pattinare sul ghiaccio in inverno, ammirare i tulipani in primavera, fare escursioni in bicicletta in estate e assaporare la cultura in autunno. Sapevi che l'Olanda vanta la più alta densità di musei del mondo? Visita, ad esempio, il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh ad Amsterdam o la Mauritshuis a L'Aia. L'Olanda offre inoltre fantastiche possibilità di fare shopping e di gustare un'ottima cucina. Oltre 100 ristoranti sono stati insigniti di una o più stelle Michelin. Scopri l'Olanda!

 

 

                                                                                                     

10 attrazioni primavera in Olanda

l'Olanda, nonostante le dimensioni ridotte, è un paese ricco di icone conosciute a livello mondiale tutte da scoprire,dai campi di tulipani, ai mulini, ai mercati tipici del formaggio, agli zoccoli. E' sempre incredibile poi passeggiare sui canali di Amsterdam, ammirare i capolavori dei Grandi Maestri, le ceramiche blu di Delft, le innovative soluzioni di controllo dell’acqua e i milioni di biciclette che fanno da cornice al paesaggio e da contorno alle molte tipicità olandesi. Con Vacanze Olandesi ti aiuteremo a scoprire la nostra terra che diventerà casa tua !

Tour dei Paesi Bassi in primavera/1° maggio un tour dei Paesi Bassi di 8 giorni e 7 notti, costruito intorno al ponte del primo maggio!

Inizierete il vostro viaggio atterrando a Eindhoven, una delle città più grandi dell’Olanda, ma per visitarla non ci sarà molto da faticare perché la maggior parte delle attrazioni sono tutte concentrate nella zona centrale. Vi consigliamo di visitare il Van Abbemuseum, che contiene varie opere di Picasso e Kandinsky e di fermarvi per un cena in uno dei tanti locali di Piazza Markt. Continuerete il vostro tour con una sosta di due giorni a Rotterdam, uno dei centri più all’avanguardia e trendy a livello internazionale, rimanendo a bocca aperta davanti ai grattacieli di Kop van Zuid o alle case cubiche di Piet Blom. Proseguirete visitando l'Aia, la sede governativa della nazione, ricca anche di interessanti attrazioni, come ad esempio l'Olanda in miniatura di Madurodam o il Louwman Museum. Prima di concludere il vostro viaggio ad Amsterdam, vi consigliamo vivamente di fare una sosta al Keukenhof Park, il parco di fiori più grande al mondo! I giardini e le quattro serre, aperti al pubblico solo due mesi all'anno, offrono una fantastica collezione di tulipani, giacinti, narcisi, orchidee, rose, garofani, iris, gigli e molti altri fiori. Consultate il sito ufficiale del parco per pianificare al meglio la vostra visita.

 7 notti in ottime strutture con voli e trasporti interni inclusi da 425 euro!

 

 

  • Ammira l'Olanda in fiore

    La regione dei bulbi, il Keukenhof e il mercato dei fiori; la primavera è sinonimo di fiori e bulbi.

    In primavera l'Olanda è una splendida tavolozza di colori. Ammira i magnifici campi di bulbi con file di fiori colorati a perdita d'occhio, visita il parco Keukenhof o vai a curiosare al mercato dei fiori. Un'esperienza che mette allegria!

    Ammira oltre sette milioni di fiori al parco Keukenhof. Ammira oltre sette milioni di fiori al parco Keukenhof Non perderti la sfilata dei carri fioriti più bella del mondo. Un'attrazione da non perdere ad Amsterdam: il mercato dei fiori galleggiante.

    Se pensi all'Olanda ti vengono subito in mente i mulini, gli zoccoli e... i tulipani. Immagini campi sconfinati, suddivisi in lunghe file di tulipani, narcisi e giacinti dai colori meravigliosi. Anche questa primavera puoi ammirarli, nella cosiddetta regione dei bulbi nei dintorni di Leida.

    Tutti i colori della primavera

    Nel periodo di fioritura dei bulbi questa è forse la regione più colorata del mondo. I primi a sbocciare sono i crocus cui seguono, da fine marzo a fine maggio, tulipani, narcisi e giacinti. Verso la fine dell'estate gladioli, dalie, garofani e aster provocano una seconda esplosione di colore nei dintorni di Lisse, Hillegom e Sassenheim.

  •  

    Visita del Keukenhof

    Se ti trovi nella regione dei bulbi in primavera, non tralasciare di visitare il Keukenhof. Presso la splendida tenuta 'Landgoed Keukenhof', risalente al 1642, sorge un parco di 32 ettari che ospita un'enorme quantità di piante da bulbo. Qui puoi ammirare oltre sette milioni di fiori. Inoltre all'interno del parco vi sono padiglioni magnifici e interessanti esposizioni.

    Sfilata dei carri fioriti

    Il 3 maggio ha luogo la sfilata dei carri fioriti durante la quale puoi ammirare creazioni sensazionali realizzate con narcisi, giacinti e tulipani. Si tratta di un meraviglioso e colorato spettacolo, in cui enormi carri allegorici e macchine riccamente decorate con fiori percorrono un itinerario che si snoda da Noordwijk a Haarlem.

    © Marcel Verheggen

    Mercato dei fiori di Amsterdam

    Per i veri amanti dei fiori il mercato dei fiori di Amsterdam è naturalmente un 'must'. Le bancarelle di questo mercato, situato lungo il canale Singel, tra Koningsplein e Muntplein, si trovano proprio su chiatte galleggianti. Ciò risale al tempo in cui i fiori venivano trasportati giornalmente per via d'acqua. Ormai le chiatte sono fisse e il mercato dei fiori rappresenta una delle maggiori attrazioni di Amsterdam.

    Quest'anno saluta la primavera con un tocco di colore, visitando la regione dei bulbi e il mercato dei fiori di Amsterdam. Visiona qui le sistemazioni che abbiamo selezionato per te e prenota subito.

  • Tram-museo a vapore Hoorn-Medemblik

    Partecipa ad un fantastico viaggio d'altri tempi in tram a vapore e battello!

  • Festeggia il Giorno del Re ad Amsterdam

    Vivi questa giornata di festa il 27 aprile e partecipa alle divertenti attività organizzate in ogni città!

    Vestiti di arancione e partecipa ai festeggiamenti nel Giorno del Re, il 27 aprile, in Olanda. Celebra il Giorno del Re ad Amsterdam, Utrecht, l'Aia o Eindhoven. Goditi le spettacolari attrazioni in uno dei numerosi luna park.

    Il Giorno del Re è festa in tutta l'Olanda

    Il 27 aprile l'intera Olanda, dalle grandi città fino ai piccoli villaggi, festeggia il Giorno del Re. Dappertutto vengono allestiti mercati delle pulci dove la gente può vendere liberamente le proprie cose vecchie e cibi fatti in casa. Gruppi musicali si esibiscono ovunque, i bar servono birra alla spina per strada e tutti ballano allegramente, vestiti di arancione. Per tradizione la famiglia reale si reca in visita presso una o due città, quindi potresti avere la fortuna di vederla dal vivo!

    Il Giorno del Re ad Amsterdam

    Ad Amsterdam, capitale dell'Olanda, il Giorno del Re viene celebrato con grande giubilo e svariate attività che si svolgono in numerosi luoghi della città. Il Vondelpark si trasforma in un enorme mercato delle pulci, detto mercato libero, allestito con tappeti e bancarelle su cui la gente vende oggetti di ogni tipo e dove vengono esposte opere artistiche. Lungo i canali sfilano innumerevoli barche popolate da persone festose e infine, per gli amanti del ballo, vengono organizzate grandi feste danzanti animate da noti DJ.

    Il Giorno del Re all'Aia

    Anche all'Aia, città che ospita la residenza reale, il Giorno del Re viene festeggiato con grande entusiasmo. Naturalmente non manca il mercato libero e la gente, allegra e festosa, si riversa principalmente lungo i canali, nel quartiere Statenkwartier e a Noordeinde. Ma l'Aia è famosa soprattutto per la Notte del Re, che precede il Giorno del Re. La sera della vigilia noti gruppi musicali e DJ si esibiscono infatti in diverse piazze quali Kerkplein, Grote Markt e Plaats.

    Il Giorno del Re a Utrecht

    A Utrecht il mercato libero ha inizio già alla vigilia del Giorno del Re, il 26 aprile a partire dalle ore 18. Naturalmente anche il 27 è una giornata straordinaria con numerose barche addobbate che sfilano nei canali e splendide feste ed esibizioni in diverse piazze quali Domplein, Lucasbolwerk, Mariaplaats, Neude e Janskerkhof.

    Il Giorno del Re a Eindhoven

    Come all'Aia, anche a Eindhoven la sera della vigilia del Giorno del Re è possibile assistere a molti spettacoli nelle piazze Wilhelminaplein, Stationsplein e Stadhuisplein. Nel giorno della festa i luoghi più attraenti della città, in cui si svolge il mercato libero, sono soprattutto Mathildelaan, Strijp-S e le piazze sopra citate.

    Luna park nel Giorno del Re

    Oltre al mercato libero e alla musica, nel Giorno del Re non può mancare il luna park. Pertanto ogni anno numerose città ospitano un luna park. Quelli più famosi vengono allestiti in piazza Dam ad Amsterdam, nella piazza Grote Markt di Haarlem, al porto Schiehaven di Rotterdam e nei pressi di Lange Voorhout all'Aia.

    Spostamenti nel Giorno del Re

    Nel Giorno del Re i festeggiamenti hanno luogo soprattutto nei centri cittadini. Lo svolgimento di mercati, cortei e festival potrebbe comportare la chiusura di alcune strade. Pertanto in questa giornata è consigliabile spostarsi con i mezzi pubblici.

Primavera sull'isola di Texel

Primavera sull'isola di Texel

Agnellini che scorrazzano nel verde, campi di bulbi fioriti e meravigliose spiagge sconfinate. In primavera a Texel puoi ammirare l'Olanda in tutto il suo splendore.

Agnellini che scorrazzano nel verde, campi di bulbi fioriti e meravigliose spiagge sconfinate. In primavera a Texel puoi ammirare l'Olanda in tutto il suo splendore.

  • In primavera goditi ore di sole in più a Texel.
  • Esplora i campi di bulbi di Texel.
  • Assapora le specialità tipiche di Texel.

Quando la primavera fa capolino in Olanda, Texel è una destinazione ideale. Infatti su quest'isola il sole in primavera splende molto di più che nel resto del paese. Puoi fare splendide passeggiate lungo la spiaggia e gustare un buon pranzo o sorseggiare il liquore locale 'Juttertje' ai tavolini all'aperto. Il traghetto impiega 20 minuti per raggiungere Texel da Den Helder.

Agnelli di Texel

Texel è famosa per gli innumerevoli agnellini che in primavera scorrazzano nei campi, contribuendo all'allegra atmosfera di quest'isola. Esiste persino uno speciale 'itinerario degli agnelli' da percorrere in bicicletta e presso la fattoria 'Schapenboerderij Rozenhout' è possibile accarezzare queste bestiole. Al ristorante 'Bij Jef' gli amanti della carne possono gustare l'agnello di Texel, in eccezionali piatti dal  sapore unico.

Gustose specialità locali

Texel è il posto giusto per gli amanti della buona tavola. Oltre a gustare l'agnello di Texel è possibile, ad esempio, andare a raccogliere verdura e frutta fresca favolosa presso il 'De Zelfpluktuin'. Il calendario indica quali sono gli ortaggi e i frutti maturi, per consentire a ognuno di raccogliere ciò che desidera mangiare. Alla fattoria 'Kaasboerderij Wezenspyk' puoi invece assaggiare il formaggio prodotto con il latte delle mucche e delle pecore che pascolano a Texel. Bello per gli occhi e squisito per il palato!

Itinerario dei campi fioriti in bicicletta

Sebbene non appartenga alla cosiddetta 'regione dei bulbi', Texel vanta campi di bulbi assolutamente meravigliosi. Dall'inizio di aprile alla fine di maggio sono disponibili speciali itinerari in bicicletta che costeggiano incantevoli campi di narcisi, giacinti e crocus. Lungo il percorso vi è persino un giardino straordinario dove puoi fermarti a raccogliere un mazzo di fiori personalizzato.

Questa primavera vieni a goderti la piacevole atmosfera di Texel e prenota qui la sistemazione che desideri.

 

  • In cerca dell'oro bianco?

    Scopri le perle culinarie del Limburgo e partecipa a un tour degli asparagi.

    Goditi l'atmosfera gaudente del Limburgo in primavera. Esplora il paesaggio meraviglioso e scopri come vengono coltivati e cucinati gli asparagi. Una vera festa per il palato!

    Assapora le prelibatezze culinarie del Limburgo. artecipa a un 'tour degli asparagi' e scopri come vengono coltivati questi ortaggi. Gusta il sapore unico degli asparagi, soprannominati 'oro bianco'.

    Tranquillità, spazio, natura e cultura, il Limburgo è la destinazione perfetta per chi ama la bella vita. Qui il ritmo di vita è un po' più lento, spesso la temperatura è un po' più alta e la cucina locale offre grandi soddisfazioni. Oltre a vantare numerosi ottimi ristoranti e caffè accoglienti, il Limburgo è la regione in cui vengono coltivati e cucinati gli asparagi migliori.

    Da gustare appena colti

    'Oro bianco', 're degli ortaggi'... con simili soprannomi l'asparago deve per forza essere una verdura straordinariamente gustosa. Ogni anno in primavera, tradizionalmente dal secondo giovedì di aprile, per un breve periodo nel Limburgo gli asparagi vengono raccolti e mangiati in grandi quantità. Intraprendi un viaggio culinario esplorativo e vieni a conoscere l'asparago nel suo ambiente naturale.

    Itinerari degli asparagi

    Il Limburgo vanta numerosi itinerari che conducono a fattorie e campi coltivati ad asparago. Naturalmente le visite si concludono in un ristorante che serve specialità deliziose. Un itinerario interessante, da percorrere in bicicletta, ha inizio ad Arcen e tocca i villaggi di Grubbenvorst e Lottum. Questo itinerario è lungo circa 47 chilometri e porta anche al Museum de Locht, una fattoria costruita nel tradizionale stile 'langgevelboerderij' (che letteralmente significa fattoria dalla facciata lunga), presso cui ha sede il Nationaal Asperge- en Champignonmuseum, il museo nazionale degli asparagi e dei funghi. Per gustare ottimi piatti a base di asparagi consigliamo il ristorante 'In de Witte Dame', situato nella piazza di Grubbenvorst.

    Questa primavera vuoi assaporare tutte le bontà del Limburgo? Visiona qui le case vacanza che abbiamo selezionato per te nel Limburgo e prenota subito.

Alla scoperta dell'Olanda in bicicletta

Alla scoperta dell'Olanda in bicicletta

Questa primavera ammira tutta la bellezza dell'Olanda esplorandola in bicicletta.

La stagione ideale per esplorare la regione dei bulbi in bicicletta
  • Fai il Giro dell'IJsselmeer in bicicletta: 400 chilometri attraverso i più bei paesaggi dell'Olanda
  • Partecipa a un'escursione in bicicletta organizzata o pianifica tu stesso l'itinerario

Gli olandesi adorano andare in bicicletta, tanto è vero che in Olanda il numero di biciclette supera quello degli abitanti. Questo non sorprende, dal momento che le distanze sono generalmente brevi e il territorio è pianeggiante. Condizioni ideali, quindi, per spostarsi in bicicletta.

In bicicletta attraverso la regione dei bulbi

Per esplorare l'Olanda in modo ottimale la bicicletta è indubbiamente il mezzo migliore. Puoi attraversare gli splendidi paesaggi caratterizzati dai polder, percorrere le magnifiche dune, costeggiare le spiagge e naturalmente esplorare la regione dei bulbi. Infatti se visiti l'Olanda in primavera non puoi perderti un'escursione in bicicletta attraverso i campi di bulbi. Anche una gita al Keukenhof è assolutamente un 'must'.

Il Giro dell'IJsselmeer per i veri appassionati di bicicletta

I pedalatori instancabili che amano affrontare percorsi lunghi (circa 400 chilometri) e che desiderano esplorare l'Olanda in modo approfondito apprezzeranno senz'altro il Giro dell'IJsselmeer, conosciuto anche come itinerario del Zuiderzee (Mare del Sud). Questo percorso si snoda attraverso aree naturali meravigliose lungo l'IJsselmeer e consente di visitare antichi villaggi autentici, i cui abitanti indossano ancora oggi i costumi tradizionali.

Escursioni organizzate o itinerari 'fai da te'?

Esplorare l'Olanda in bicicletta, soprattutto in primavera, è un'esperienza straordinaria. Puoi scegliere una delle numerose escursioni in bicicletta organizzate oppure stabilire l'itinerario desiderato autonomamente, con l'ausilio del pianificatore di itinerari in bicicletta. E se portare la bici in viaggio con te è un problema, puoi noleggiarne una quasi dappertutto in Olanda. Il nostro suggerimento per questa primavera: parti alla scoperta dell'Olanda in bicicletta!

Consulta l'offerta di vacanze in bicicletta organizzate in ogni dettaglio disponibili in tutta l'Olanda!

  • Scopri le attrazioni olandesi classiche

    Mulini, campi di tulipani e mercati del formaggio... la primavera è il periodo giusto per visitarli.

  • Esci all'aria aperta nei primi giorni di primavera

    Esci all'aria aperta nei primi giorni di primavera

    Goditi l'arrivo della primavera ai tavolini all'aperto, nei parchi o in spiaggia.

  • Visita uno zoo e ammira gli animali appena nati

    Organizza un viaggio in Olanda questa primavera e visita uno dei numerosi parchi zoologici.

 

Consigli su dove pernottare durante le vacanze di primavera

Scegli un Bed & Breakfast nelle più belle destinazioni dell'Olanda, soggiorna con tutta la famiglia in un'accogliente casa vacanza nella Zelanda o pernotta in un hotel a Texel o ad Amsterdam. Visiona qui la nostra offerta completa e prenota la tua sistemazione preferita.

Vacanze in bicicletta: Tour Nord dell'Olanda Settentrionale

 

Più olandese di così non si può! Costeggia in bicicletta i coloratissimi campi di tulipani, osserva le foche nel Mare di Wadden e visita le incantevoli località costiere dell'Olanda Settentrionale. Scopri tutto ciò che rende la parte nord dell'Olanda Settentrionale tanto attraente durante un'indimenticabile vacanza in bicicletta.

Vera atmosfera isolana a Texel

Da Heiloo, percorri le magnifiche dune in bicicletta in direzione di Den Helder. Lungo il tragitto scopri incantevoli cittadine come Bergen aan Zee e l'impressionante diga Hondsbossche Zeewering. Successivamente raggiungi Texel, la più estesa delle isole Wadden, e fai una passeggiata nella meravigliosa riserva naturale De Slufter, dove l'acqua del mare può ancora affluire liberamente.

 

Mercato del formaggio di Alkmaar

Costeggiando i più vasti campi di tulipani del mondo, prosegui quindi in direzione dell'IJsselmeer, con le sue cittadine autentiche come Medemblik, Hoorn e Enkhuizen. Supera mulini a vento e fattorie dal caratteristico tetto a forma di campana e attraversa un territorio stupendo affacciato sull'IJsselmeer. Infine dirigiti nuovamente verso Alkmaar, la famosa città del formaggio, e raggiungi la costa olandese, con le sue spiagge meravigliose.